U*Night 2023 – Notte europea dei ricercatori e delle ricercatrici

Il Museo è presente alla Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori che si svolgerà venerdì 29 settembre, dalle ore 15.00 alle 23.00, presso la Cascina di Montfleury dell’Institut Agricole Régional di Aosta. L’evento valdostano sarà inserito nel programma della Notte europea delle Ricercatrici e dei Ricercatori U*Night, progetto europeo che coinvolge diverse Università.

L’obiettivo è quello di creare occasioni di incontro tra ricercatori, giovani studenti, micro, piccole e medie imprese e grande pubblico al fine di diffondere la cultura scientifica, la conoscenza delle professioni della ricerca e l’innovazione a supporto dell’impresa in un contesto stimolante, attraverso eventi di condivisione che possano sensibilizzare sull’importanza della ricerca scientifica per il miglioramento della società.