Al Museo con gusto

A tu per tu con i produttori locali per degustare i prodotti valdostani

Nel mese di settembre, nell’ambito della convenzione con la Cooperativa Cofruits, si svolgerà il terzo appuntamento dell’iniziativa “Al museo con gusto” ideata per presentare i prodotti agroalimentari di aziende locali.

Grazie alla convenzione che riunisce gran parte degli operatori agricoli e degli artigiani della Valle d’Aosta, il Museo contribuisce alla promozione del comparto produttivo agroalimentare e artigianale, promuovendo le realtà locali che operano sulla base di criteri di sostenibilità nel rispetto dell’ecosistema alpino.

Mercoledì 24 settembre
Degustazione sidro di mele

L’azienda agricola DOCENDO DISCITUR, di Provino Lale-Demoz, ha una lunga tradizione familiare nella coltivazione di mele di qualità sulle colline di Saint-Pierre. La tutela dell’ambiente e il rispetto del territorio sono gli ingredienti vincenti di questa azienda, che da diversi anni si dedica anche alla produzione di sidri di mela.

I visitatori potranno degustare e scoprire le fasi di produzione di questa particolare bevanda, ottenuta solo con la trasformazione della migliore frutta.

Orario: dalle 17:30 alle 19:00

Luogo: giardino del Museo di Scienze naturali

Costo: evento gratuito per i visitatori del Museo, compreso nel biglietto d’ingresso dei turni di visita delle 16:30 ; 17:00; 17:30

Prenotazione: online sul sito museoscienze.vda.it

Per informazioni: museoscienze@regione.vda.it / 0165 862500

In caso di maltempo l’evento sarà annullato.

Ti aspettiamo per… degustare la Valle d’Aosta!

Foto: Shelley Pauls su Unsplash