Plaisirs de culture 2024
La Soprintendenza per i beni e le attività culturali della Valle d’Aosta, aderendo alle Giornate Europee del Patrimonio, propone una rassegna di iniziative per la promozione e valorizzazione del patrimonio e delle tradizioni culturali della regione.
Quest’anno il tema della manifestazione è Patrimonio dei percorsi, delle reti e delle connessioni, scelto dall’Unione Europea per invitare a riflettere sulle molteplici “strade” che il patrimonio culturale ha percorso e plasmato nei millenni, arrivando a forgiare con strumenti sempre diversi una variegata identità paneuropea.
In occasione di questa importante iniziativa è stato elaborato un ricco calendario di iniziative che prevede visite guidate e teatralizzate, laboratori per adulti e bambini, passeggiate, attività per famiglie, performance teatrali, conferenze, spettacoli, presentazioni di libri, concerti, letture e attività per le scuole.
Il Museo di Scienze naturali partecipa all’iniziativa proponendo ingressi omaggio, per tutti, dal 14 al 22 settembre e una visita accompagnata, a tariffa gratuita tutti i giorni alle ore 15.00. Prenota online sul sito del museo, clicca qui
Programma generale della rassegna
Ti aspettiamo al Museo per una visita tra storia e scienza!
Foto: Museo regionale di Scienze naturali